Per il terzo compleanno di Oliver ho optato per un tema semplice da realizzare, ma d’effetto: la fattoria.

Mi sono divertita a curare i dettagli e alla fine del post elencherò i siti dove ho acquistato tutto quello che vedrete nelle foto.

Ho iniziato a progettare la scenografia un un paio di mesi prima, in quanto ho preso alcune cose su Aliexpress, che ha tempi di spedizione molto lunghi (anche fino a 60 giorni).

Per i palloncini, anziché il costoso elio, ho optato per due piedistalli in plastica, che comunque hanno svolto egregiamente il loro impatto scenografico. Mucche e cavalli non potevano mancare all’appello.

 

Lo sfondo appeso al muro con casette e trattori altro non è che una tovaglia di plastica che ho ritagliato: mi sono ricordata all’ultimo dello sfondo e ho rimediato così, ma su internet trovate degli sfondi davvero belli.

Poi la paglia fa sempre il suo bell’effetto: basta un vaso di vetro e un cesto, che rende l’atmosfera calda e accogliente.

Ho pensato anche ad un piccolo angolo “caramelle”, che alla fine è stato apprezzato soprattutto dai nonni golosi…

Per la torta scenografica mi sono voluta lanciare sul fai da te: anche qui, ci ho pensato solo due giorni prima, avevo ormai esaurito il budget e quindi mi sono munita di polistirolo, forbici e carta crepla (se è per quello anche di spilli, phon, colla a caldo e tanta pazienza). È stata la mia prima volta, quindi abbiate pietà di me… Però sono comunque abbastanza soddisfatta dell’effetto e del risultato finale.

Ai bimbi presenti alla festa di compleanno ho pensato ad un sacchettino con all’interno dei disegni da colorare, 4 colori a cera e un sacchettino di caramelle, tutto rigorosamente a tema fattoria. Alla festa li ho riposti in una cassettina con della paglia.

Anche i piatti, i bicchieri e i tovaglioli a tema, così come le bandierine sul muro e i topper/stuzzicadenti.

 

E questa è la torta, realizzata (non da me) con gli stessi colori della scenografia:

Oltre agli stuzzichini dolci e salati sul tavolo, fuori c’era un team di zii (i miei fratelli) che cucinava polenta, pancetta e arrosticini per tutti; anche i bambini hanno apprezzato!

Oliver è stato felicissimo. Devo dire che se da una parte è stato impegnativo cercare di rendere tutto il più perfetto possibile, dall’altra mi sono divertita un sacco, e alla fine la soddisfazione è tanta e la gioia di Oliver è stata impagabile!

I siti dove ho acquistato il necessario per il party:

Aliexpress: basi per palloncini (ci sono anche su Amazon, ma lì sono le stesse e costano il doppio), palloncini, kit party [piatti per dolce, bicchieri, cannucce, toppers, bandierine, tovaglia (quella che ho tagliato, metà sfondo metà uso tovaglia), sacchettini caramelle (non presenti in foto), nappe dorate]

Vegaoo: tovaglia a quadretti, tovaglioli con n.3, sacchettini a tema, colori e disegni per bimbi.

Per le posate e i piatti ho optato per materiali ecologici, presi al supermercato.

Se ho dimenticato di elencare qualcosa non esitate a chiedere…

Spero che vi sia piaciuto tutto e che possa essere da spunto per il compleanno dei vostri bimbi!

 

Condividi