SPONSORED, TRAVEL

La nostra vacanza a Polignano

polignano

Prima vacanza a 5 , primo volo per Manuel e soprattutto prima volta in Puglia per tutta la famiglia.

Ebbene si, con la nostra vacanza a Polignano abbiamo collezionato un sacco di prime volte e ricordi che vorrei condividere con voi per riviverli ancora e sentirmi ancora un pò con la testa in vacanza!

Ho sempre desiderato vedere la famosa caletta di Polignano, che spopola ovunque, volevo proprio vedere se davvero toglieva il fiato come in foto! Devo proprio dirlo, dal vivo è ancora più suggestiva. Se vi trovate in quelle zone dovete assolutamente andarci, anzi vi dirò di più, se state programmando una vacanza italiana scegliete la Puglia, cucina e mare non ve ne faranno pentire, noi per 8 giorni siamo stati in paradiso.

Abbiamo scelto proprio un Resort che dista 5 minuti di auto da Polignano e 30 minuti dall’aeroporto di Bari.

Pietrablu Resort & SPA

Non so davvero da dove partire per descriverlo perché sono tante le cose da dire e non vorrei dimenticare nulla, così mi aiuterò con le foto che secondo me valgono più di mille parole 🙂

Il Pietrablu è un villaggio All inclusive che si trova direttamente sul mare , ha infatti la spiaggia privata con lettini riservati, lungo la costa della meravigliosa Polignano a Mare. Il villaggio resta immerso nel verde e ogni angolo è curato minuziosamente

Le camere sono luminose, dotate di tutti i comfort e le suite si distinguono solo per la vista mare e la metratura,  dispongono tutte di balcone o piccolo patio.

Ristorante e cucina

Dispone di tre sale ristorante, di cui una quella in cui eravamo noi ha una splendida vista sul mare, già dalla colazione vi si aprirà il cuore ogni mattino sorseggiando il caffè vista mare.

Le bevande sono tutte incluse, la cucina spazia tra la cucina internazionale, la cucina italiana, la cosa meravigliosa è che ogni settimana vengono organizzate serate a tema. Vi lascio solo alcuni piatti per capire che non si può assolutamente stare a dieta qui!

Se non bastasse, a disposizione di tutti gli ospiti c’è anche il Ristorante il Pugliese , a bordo piscina.si possono gustare le migliori specialità della tradizione pugliese e tante pizze gourmet

Cucina mamme

Sono sincera, avendo Manuel ormai svezzato da tempo, alla cucina mamme non ho mai avuto l’esigenza di andare, se non per scaldare il biberon (salvo poi scoprire il bollitore in camera)

Posso dirvi però che a disposizione c’è una sala attrezzata con piastre elettriche, microonde, stoviglie e alimenti per neonati e tavolini per consumare in tutta tranquillità il pasto del vostro piccolo!

Il frigo a disposizione è sempre fornito di latte e yogurt! Potete poi trovare pastine di tutti i tipi, merende e anche la nutellina 😉

Formula  All Inclusive

L’All Inclusive comprende:

-Open Bar con consumo illimitato di bevande analcoliche alla spina

-caffetteria

-birra alla spina, alcolici e superalcolici nazionali di marca, ogni giorno ricchissimi buffet di snack dolci e salati

(hot dog, hamburger e patatine fritte, crêpes, golosi passaggi di frutta e squisita pizza cotta nel forno a legna mattina e pomeriggio)

-gelato artigianale per la felicità dei piccoli ospiti

-Aperitivo dello chef ogni giorno nel bar dell’area relax

Piscine 

Ci sono ben 2 piscine pensate per le famiglie e per i bimbi piccolissimi un angolo apposito vicino al parco giochi, credetemi che noi ci abbiamo passato veramente tanto tempo, nonostante il mare meraviglioso perché Alex ha fatto il suo giro di amici e quindi preferiva stare in piscina.

Spiaggia riservata

E’ un piccola baia con acqua cristallina, ricca di pesci, non dimenticate la maschera con boccaglio perché i bambini si divertiranno un sacco. La scogliera crea delle vere e proprie piscine naturali.

La spiaggia è di sabbia e scogli ed ovviamente è attrezzata con ombrelloni, lettini e un gazebo esclusivo nell’area VIP.

I teli mare sono disponibili ogni giorno puliti e profumati direttamente in spiaggia, dietro versamento di una piccola caparra, comodissimo questo servizio

Area Relax vista mare

Risalendo dalla spiaggia trovate due punti relax, di cui uno vista mare

con tanto di gazebo, lettini e  mette a disposizione di tutti gli ospiti un idromassaggio all’aperto sul mare.

Navetta per Polignano a Mare

Gratuita e su prenotazione c’è una comoda navetta da e per Polignano a Mare, uno dei borghi più belli e famosi di tutta la Puglia. Non potete assolutamente perdervi questa perla!

Animazione e spettacoli serali

Davvero degno di nota tutto lo Staff animazione guidato da un capo villaggio d’eccezione!

Propongono ogni giorno attività diverse e  sarà impossibile annoiarsi, se invece preferite il relax, nessun problema perché non sono per nulla invadenti, anzi se sarete nelle piscine zona relax gli animatori non possono nemmeno accedere.

Vi consiglio però di non perdervi gli spettacoli serali perché sono professionisti e vi coinvolgeranno ed emozioneranno tantissimo

Per quanto riguarda il Mini Club (a partire dai 4 anni) e Junior Club (a partire da 13 anni) hanno orario continuato dalle 09:30 alle 18:00 con attività pensate appositamente per loro!

Spero di cuore che con questo piccolo riassunto non abbiate più dubbi per scegliere la vostra vacanza firmata CDSHotels e ricordate che ci sono bene 11 villaggi in Puglia e 1 in Sicilia, non vi resta che visitarli tutti sul loro sito e scegliere quello più adatto alla vostra famiglia 😉

Trovi QUI tutti i resort e hotel firmati CDS

Condividi
About me
Mamma di due splendidi bimbi che sono tutta la mia vita, Alex e Nicole. Adoro tutto ciò che è social, soprattutto instagram grazie al quale ho avuto la possibilità di conoscere altre ragazze molto simili a me, con le quali mi sono trovata subito a condividere le stesse passioni in fatto di tendenza e moda, perché è questo ciò che siamo: mamme, ma prima di tutto donne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close