COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2016 DE “IL GUFO”

Chiudete gli occhi e provate ad immaginare.

Tanti bimbi che si prendono per mano, il suono di un canto misto a risate, un grande girotondo, tutto  colorato, loro immersi nella natura, circondati da farfalle, alberi, fiori un immenso prato dove si lasciano cadere a terra, leggeri e gioiosi. Questo è lo scenario fatato e campestre della nuova collezione PE 2016 de Il Gufo.

IL GUFOPRESSDAY SS161 IL GUFOPRESSDAY SS16

I tessuti sono leggerissimi, quasi impalpabili, proprio per dare il senso di fluttuazione e leggerezza tipici del vento, delle nuvole e della natura.

Il tessuto principe è il lino, in colori neutri con tocchi di luce argentata e dorata.

Per il bimbo il tema di spicco è il mare, i colori sono gli intramontabili bianco e blu con dettagli in corda che troviamo nelle righe alla marinara. A questo classico tema marinaro si accostano capi con colori più estivi come il giallo sole, la malva, l’acqua marina e il rosso ciliegia.

IMG_4045

IMG_4043

IMG_4042

IMG_4039

IMG_4036

IMG_4034

I materiali sono confortevoli e trattati con colorazioni old. Il “dipping”, tintura a doppia immersione, crea insoliti e piacevoli effetti old sui capi di cotone e lino.

Icona della comodità per la nuova collezione è la polo in lino, che si va ad aggiungere alla camicia con il colletto alla coreana, da abbinare ai pantaloni lunghi per un outfit elegante ed impeccabile.

Per un look da barca, Il Gufo propone l’abbinamento di polo in piquet delavato e t-shirt in jersey con bermuda a quadri o a righe seersucker, perfetti con sandali o mocassini.

 

Per la bimba, Il Gufo ci propone tessuti soffici come le nuvole. Sul lino shantung si posano delicatamente delle farfalle, lievi petali si adagiano sulle maniche delle camicie, mentre il tulle in tutte le sue declinazioni conferisce leggerezza ed eleganza a chi lo indossa.

IMG_4030

IMG_4028

IMG_4027

IMG_4018

IMG_4015

IMG_4013

IMG_4012

IMG_4010

IMG_4051

Su felpe e t-shirt, nuove linee a trapezio rendono la vestibilità più morbida. I colori della nuova collezione, vengono ripresi da stampe esclusive di fiori giapponesi e grafiche geometriche.

Sia per lui che per lei, le stampe con applicazioni multi-tessuto rendono la collezione ancora più spiritosa e casual: principesse con dettagli in tulle, coroncine glitterate, tavole da surf e onde del mare.

Leggerezza e morbidezza vengono proposte anche per i bebè. Il tessuto principe è sempre il lino nei colori rosa pesca, rosa pompelmo e fresia per le piccole e acquamarina, giallo sole e rosso ciliegia i colori per i maschietti.

IMG_4005

IMG_4001

IMG_3999

IMG_3998

Per i neonati, incantevoli le dolcissime tutine in delicato cotone con applicazioni di orsetti e coniglietti in tessuto.

IMG_3997

IMG_3992

Testo  Fabrizia Gullotta

Foto    Lasottilelinearosa

Un pensiero riguardo “COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2016 DE “IL GUFO”

  • 22 maggio 2016 in 12:12
    Permalink

    buongiorno, sono una vostra cliente da 12 anni ,abito nei pressi di forte dei marmi,purtroppo qui nessuno tiene più la vostra marca, è possibile comprare on-line? potete mandarmi il vostro catalogo? grazie

    Risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *