SONO DIVENTATA MAMMA INSIEME A TE

Che miracolo é un bambino?

Dopo una piccola pausa rieccomi a scrivere.. Sono stati due mesi incredibili, speciali, pieni di momenti emozionanti e anche di qualche parentesi di sconforto.

Diciamocelo: diventare mamma per la prima volta é sconvolgente.. Il dolore del parto che, per quanto già sai che farà male, è tremendo; la gioia che provi quando il tuo piccolo nasce e ti mettono in braccio quell’esserino che per nove mesi hai nutrito e protetto nella tua pancia è pazzesca; l’ansia che ti prende quando arriva la sera, spengono le luci e ti trovi li da sola e pensi: “e adesso”? Eh..

IMG_20151130_121249

Sorrido ripensando a quei momenti.. E ora, a distanza di due mesi, mi rendo conto che tutte le emozioni che ho provato (dalla più felice a quella più triste) fanno tutte parte del percorso del “diventare mamma”.

Il mestiere di mamma, il più difficile e incredibile che ci sia!

IMG_20160118_135328

 

IMG_20151230_144138

Sono stata fortunata perchè, tornata a casa, ho avuto la mia di mamma che mi ha aiutata tantissimo nelle cose di casa e mi ha dato il tempo per farmi una doccia o per riposare un’oretta..

Il “non dormire” per me è stato massacrante; cioè io di norma alle dieci di sera prendevo sonno sul divano con annessa bolla al naso e via fino alle 7. (anche prima della gravidanza eh)

Aggiungici il freddo di novembre quando esci dal piumone.. lacrime!!

IMG_20160118_134155

Ho fatto la scelta del co-sleeping che mi ha permesso di avere Olivia vicina ma non nel lettone sia per cullarla quando si svegliava, sia per metterla a dormire quando prendeva sonno dopo la poppata. Cambio del pannolino a parte mi ha evitato un bel pò di su e giù dal letto! E ora che sta prendendo anche i suoi ritmi (udite udite e lasciatemi pavoneggiare.. DORME OTTO ORE FILATE già da tre settimane) quando mi metto a letto ce l’ho li vicina e me la guardo che ci perderei le ore.

IMG_20160118_134817

Mi accorgo che i giorni passano velocissimi e che voglio godermi ogni attimo di questi mesi che sono i più belli; faticosi anche; ma unici!

IMG_20160107_163112

 

Ora siamo già ai GorgheggiStendiPapà (mio marito va in brodo di giuggiole), abbiamo scoperto le manine e iniziamo ad avere le nostre preferenze: tipo che ci piace un sacco fare la pupù sedute sulla sdraietta per la gioia della mamma e della Signora Lavatrice o che guai a sedersi sul divano.. In piedi si sta decisamente meglio!!

Bene, vedremo cosa ci riserva questo nuovo mese, sarà sicuramente bellissimo e pieno di scoperte! Tornerò presto a raccontarvi tutto!

Culla Next To me

Succhietti  Physio 

Tutine Chicco

Passeggino Chicco Urban

 

alessiabeghetto

Mamma da pochi mesi di Olivia Amabile e felicemente moglie. Amo fare dolci e amo Molly la nostra labradorona che ha dato il via alla nostra piccola famiglia quattro anni fa. Blogger per caso, chi l'avrebbe mai detto che mi sarebbe piaciuto così tanto scrivere?!

11 pensieri riguardo “SONO DIVENTATA MAMMA INSIEME A TE

    • 18 gennaio 2016 in 23:33
      Permalink

      Puoi dirlo, tu ne sai qualcosa direi <3

      Risposta
  • 18 gennaio 2016 in 16:44
    Permalink

    Solo chi ci è passato può capire…diventare mamma,soprattutto i primi mesi,è davvero un’avventura!

    Risposta
    • 18 gennaio 2016 in 23:34
      Permalink

      E per quanto “difficili” siano, mancheranno incredibilmente..

      Risposta
  • 18 gennaio 2016 in 19:18
    Permalink

    Che meraviglia!vivo adesso le stesse emozioni, per la terza volta…ma non ci si abitua mai❤la cucciola è splendida e..abbiamo la stessa culla

    Risposta
    • 18 gennaio 2016 in 23:36
      Permalink

      Grazie tesoro, è tutto bellissimo!!

      Risposta
  • 19 gennaio 2016 in 11:57
    Permalink

    ma come 8 ore?! invidia pura!!!!!

    Risposta
    • 19 gennaio 2016 in 23:31
      Permalink

      Eh si 🙂 per ora mi dorme 8 ore.. speriamo abbia preso da me che sono una super dormigliona!!

      Risposta
  • 24 gennaio 2016 in 14:20
    Permalink

    Come ti sei trovata con la culla Next 2 Me? A me sembra ancora comoda, ma il mio dubbio più grande è sul tempo di utilizzo.. 🙁

    Risposta
  • Pingback: IL BAGNETTO, IL NOSTRO MOMENTO DI RELAX! | The WOMOMS®

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *