Social breakfast romana con Tre Marie

Nella bella cornice delle Sale del Bramante, nel cuore di Roma, ho avuto il piacere di partecipare alla mia prima social breakfast: un evento golosissimo e accattivante ideato per unire il piacere della colazione in buona compagnia al vezzo del social posting (#colazionecontremarie). Una invitante tavola imbandita da condividere con blogger ed operatori del settore gastronomico è stato il centro delle attività nel corso di una mattinata di degustazione e scatti.

dsc_3980

dsc_3995

dsc_3983

dsc_3986-2

dsc_3982

dsc_4015-3

dsc_4019-3

Tre Marie Croissanterie, marchio d’eccellenza della tradizione dolciaria italiana, attualmente acquisita da Sammontana, ha offerto a tutti i presenti la possibilità di gustare i suoi nuovi croissant: l’Aurora – potevo forse non assaggiarlo? – è stato indubbiamente il mio preferito, e mi ha conquistato col suo insolito e avvolgente ripieno di carota e arancia. Ho apprezzato moltissimo anche il nuovissimo croissant vegano, che ho provato nella versione con farcitura al ribes e melograno: un impasto morbidissimo a base di lievito madre con un vago sentore di vaniglia che lo rende particolarmente piacevole al palato. Ho particolarmente apprezzato la scelta vegan, che permetterà anche a mia figlia – e a tutti coloro che soffrono di allergie e intolleranze – di poter godere delle prelibatezze Tre Marie!

dsc_3978

dsc_3981

dsc_3989

dsc_3972

dsc_4011

dsc_3985

Tra un cappuccino e un caffè macchiato, mi sono concessa un fugace assaggio anche al fagottino Ghiotto…il cuore di cioccolato è una vera goduria!

Sono stati inoltre presentati il Croissant fico e mandorla, che rappresenta la Magia di stagione autunnale, e il Gran croissant agli agrumi, che mi riprometto di provare al più presto.

Tra un assaggio e l’altro mi sono dilettata, insieme ai presenti, a immortalare la bellissima tavolata e le delizie Tre Marie, e ho avuto anche la possibilità di personalizzare un set fotografico organizzando a mio piacimento gli elementi per comporlo. Dei tre set Pantone a disposizione, io ho optato per l’arancio, in esterna. Ecco il risultato dell’ispirazione del momento!

dsc_4008

dsc_4004

dsc_4006

dsc_3997

A coronare la piacevolissima mattinata, organizzata all’interno della manifestazione A day in Italy, il prezioso omaggio per tutti i partecipanti: una tazza da caffè elegantemente ornata di fiori. Vi lascio con questa piccola meraviglia.

dsc_3996

dsc_4017-2

E buona colazione a tutti con Tre Marie Croissanterie!

Federica

La Mu. Fotografa per lavoro ma soprattutto per passione. Pianista per diletto, mamma per vocazione! 36 anni, romana. 2 gatti, 2 pianoforti, un marito che amo, e Lei, la mia Aurora. Venite a scoprire il mio progetto fotografico... Le Jardin des Photos: https://www.facebook.com/lejardindesphotos/

2 pensieri riguardo “Social breakfast romana con Tre Marie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *