L’autunno è arrivato, e con lui il ritorno alla routine. Rientro al lavoro, i bimbi a scuola, tempi stretti per fare tante cose. E quante cose che dobbiamo fare noi mamme e donne. Pensare ai bambini, alla casa, al lavoro, al nostro aspetto. Ci pensate a quante cose deve pensare una donna e mamma? Dal pensare a cosa mettere ai bambini alla mattina al pensare a cosa si ha in frigo per preparare una cena che sia anche sana ed equilibrata.

E’ lunedì, tutto deve essere pronto per la scuola: ho preso l’asciugamano da portare a scuola? E il cambio? Oh mamma mia, fuori piove e fa freddo, meglio mettere una maglia in più ai bambini. Domani devo fermarmi di più in ufficio, devo portarmi qualcosa per pranzo, stasera oltre alla cena devo prepararmi qualcosa. Caffè ce ne è in dispensa? Perché senza caffè alla mattina non carburiamo. Appena ho un attimo di tempo devo chiamare il parrucchiere, non posso più rimandare, ho la ricrescita e quei capelli bianchi con i quali proprio non riesco a vedermi. Forse è meglio che per giovedì abbia le mani a posto per la riunione con il capo, devo programmarmi una passata di smalto. Cavolo, questa settimana riuscirò ad andare almeno due volte in palestra per mantenermi un pochino in forma? Marito quando accompagni i bambini il primo del mese a scuola, ricordati di pagare la retta. A proposito di pagare, devo pagare la multa che ho preso perché non ho trovato altro parcheggio e per mezz’ora chi vuoi che veda e invece… cavolo, centro euro di multa e io che volevo comprarmi quel paio di stivaletti. Stivaletti, ah sì, devo mettere via le scarpe estive, ormai non si possono più mettere. E mi devo anche ricordare di provare i vestiti ai bimbi, capire cosa gli va ancora e cosa devo comprare per la stagione in arrivo. E le cose che non gli vanno più? Devo fare i vari sacchetti per le mie amiche per i loro bimbi, ci sono cose che hanno messo una volta, che peccato. Questo weekend mi devo mettere sotto per iniziare i preparativi per il compleanno dei twins: fermare la location, ordinare la torta, preparare la lista delle spesa.

Ecco questo solo un esempio del milione di cose che mi passano per la testa nei soli 15 minuti di macchina che mi separano dal posto di lavoro! Ogni tanto mi fermo e mi appunto le cose sull’agenda e sulla mia to do list. Ma quante cose da ricordare e quante cose da fare!

Anche a voi capita? E come fate a ricordarvi tutto e a far conciliare tutto quanto?

Condividi