Ormai lo sapete, Alex e Nicole sono due bimbi molto creativi che amano inventarsi lavoretti da fare ogni giorno, uno degli ultimi lavoretti di Alex è stato creare con dei rotoli di carta le sagomine dei pupazzetti di InsideOut, ha visto il cartone e gli è piaciuto talmente tanto che a suo modo ha voluto riprodurli. Io ammetto che la tutta questa creatività non mi appartiene e so benissimo che hanno preso questo bellissimo dono dal papà, che soprattutto durante le vacanze estive si diverte insieme a loro a fare lavoretti e disegnare.

Adesso con l’inverno imminente però le giornate si fanno più lunghe e passando molto tempo in casa devo inventarmi qualcosa. Non tanto l’idea perché davvero Alex ne ha centinaia solo che non sempre sono realizzabili per via del materiale che non sempre abbiamo in casa, a volte basta un rotolo di carta e dei nastrini, ma non sempre va bene e la voglia di andare in cartoleria e spendere più di materiale che altro non mi convince.  Ho trovato quindi con Toucan Box un’ottima soluzione, per chi come me non è esattamente Mr Art Attack, ma vuole comunque rendere felici i bambini coinvolgendoli in un’ attività creativa, vi racconto quindi la mia esperienza con queste Box

Ciascuna ToucanBox contiene

  • Tutto il materiale necessario per completare un fantastico progetto creativo
  • Un libricino di attività con giochi, ricette e tante idee da realizzare incentrati sul tema proposto
    istruzioni semplici e facili da seguire per i tuoi bimbi.

Noi abbiamo trovato un lavoretto Natalizio che nemmeno a dirlo Alex e Nicole hanno subito apprezzato:

L’omino di Pan Biscottino, è stato amore a prima vista!

Come potete vedere la scatola contiene tutto il kit che serve per fare il lavoretto, nel nostro caso, sagomine, nastrini colorati, occhietti, pon pon decorativi e udite udite colla glitterata… il terrore di ogni mamma, ma per la loro felicità si fa tutto vero?

Si sono messi subito all’opera ed io con loro, ci siamo ritagliati un’oretta tutta per noi e vederli entusiasti mi ha reso davvero felice.

C’è stata solo una piccola lotta per disegnare la bocca, ovviamente hai vinto Alex, ma Nicole si è occupata di applicare i bottoncini e i nastrini.

ToucanBox praticamente offre un servizio di abbonamento a kit creativi per bimbi e bimbe di età compresa tra i 3 e gli 8 anni.

Queste scatole sono un’ottima alternativa ai soliti giochi perché mirano a stimolare l’immaginazione e l’apprendimento dei più piccoli attraverso la realizzazione di lavoretti ricevendo il kit  comodamente a casa propria ed entrano direttamente nella cassetta delle lettere, evitando la seccatura di dover andare alle poste a ritirare il pacco .

Il costo di ciascun kit è di 7.90€, spese di spedizione incluse.

L’abbonamento è flessibile: si può decidere quanto farlo durare, ed è possibile cancellarlo o metterlo in pausa in qualsiasi momento, senza alcun obbligo di continuità! Il kit viene infatti spedito ogni 15 gg giorni, a meno che non si decida di modificare la cadenza in mensil

Allora vi ho convito a provare questo fantastico Kit?

Vi lascio un regalino per Natale:

Codice sconto Womoms0417 per usufruire della promozione che offre il primo kit gratis (a fronte di 1,95€ di spese di spedizione) Al momento della registrazione al servizio questo codice va inserito alla sezione “Hai un codice? Inseriscilo qui” sul sito ToucanBox

Condividi